Torna alla lista delle strutture ricettive

 | Hotel | Hotel Mediterraneo Pesaro

Hotel Mediterraneo

| Hotel | 3 stelle

Viale Trieste, 199
61100 Pesaro [PU]
Tel. +39 0721.31556
Fax +39 0721.34148
L`hotel Mediterraneo accogliente e confortevole, con giardino, aperto tutto l`anno, è situato in posizione tranquilla e centrale.

Dista solo 200 m dal centro storico, a 50 m dal mare ed a 100 m a destra della scultura di A. Pomodoro, simbolo e punto di ritrovo della città.
Si trova di fronte ad un`ampia spiaggia sabbiosa, con fondale basso, attrezzata di ombrelloni, lettini e giochi per bambini.
L` Hotel Mediterraneo dispone di ampi spazi comuni; di una Veranda Bar; di una Sala per Compleanni; di 40 Camere anche fronte mare, dotate di ogni comfort; di un apprezzato Ristorante, con orari flessibili, che propone ricchi Buffet, menù tipici e tradizionali a base di carne e pesce.
Possibilità di parcheggiare di fronte all`hotel.
Biciclette nuovissime a disposizione dei gentili ospiti




Al momento non ci sono video disponibili...

Al momento non sono disponibili offerte speciali...

Al momento la mappa non è disponibile...
Al fine di fornire informazioni qualitativamente valide e basate su un campione abbastanza rilevante, le recensioni dei clienti veranno visualizzate quando ne saranno state inserite almeno 5...

Pesaro


Pesaro capoluogo con Urbino dell'omonima provincia, è la seconda città per popolazione delle Marche, dopo Ancona. La città è racchiusa tra due colline il colle Ardizio che la separa dal comune di Fano e il Colle San Bartolo che dà il nome al Parco naturale regionale del Monte San Bartolo, che parte dalla città di Pesaro e percorrendo una meravigliosa strada panoramica a picco sul mare arriva sino alla località balneare di Gabicce Mare.

Pesaro fu fondata nel 184 a.C. dai Romani come colonia sulla terra dei Piceni, è testimonianza di questo periodo il villaggio Piceno di Novilara, uno tra i più antichi della regione. Durante il secondo triunvirato da Ottaviano a Marco Antonio, divenne città-fortezza e centro economico sulla via Flaminia. Dopo la caduta di Roma divenne una città della Pentapoli sotto le dipendenze dell'esercito bizantino di Ravenna. Nel 774 venne donata dai Franchi allo Stato della Chiesa dando inizio al dominio papale sulla città, ma di tipo solo nominale in quanto un rappresentante del Sacro Romano Impero rimase sempre al potere. Nel Rinascimento, Pesaro, vide la successione di famose signorie: i Malatesta, gli Sforza, i Della Rovere; sotto questi ultimi, signori anche del vicino Ducato di Urbino, la città ebbe il maggiore fervore culturale, vennero costruiti palazzi pubblici e privati ed una nuova cinta muraria. Da citare il Palazzo Ducale, ora sede della prefettura che si trova in posizione centrale nella piazza principale della città Piazza del Popolo. Da visitare a Pesaro la Cattedrale dedicata a Santa Maria Assunta, eretta su i resti di un edificio tardo-romano in età romanica, nel 2006 è stata completamente ristrutturata e sono venuti alla luce degli splendidi mosaici che vanno dal sesto al tredicesimo secolo. Rocca Costanza, opera del '400, adibita a carcere sino ai primi anni ottanta.

Pesaro è anche famosa per aver dato i natali al famoso compositore Gioacchino Rossini e nel centro storico della città è possibile visitare la Casa Rossini dove oggi è stato realizzato un museo dedicato al musicista e sempre a lui dedicati, un frequentato conservatorio e il Teatro Rossini, dove dal 1980 tutte le estati, si svolge il Rossini Opera Festival che richiama appassionati di lirica da tutto il mondo.
Pesaro è anche un importante centro turistico grazie alle attrezzate spiagge sabbiose e alle numerose strutture ricettive.
 


Pesaro


Informazioni tutistiche e culturali, fiere, manifestazioni, sagre Pesaro






Powered by Apycom© Menus