Torna alla lista delle strutture ricettive

 | Appartamenti | Agriturismo | IL PIGNOCCO Country House Pesaro

IL PIGNOCCO Country House

| Appartamenti | Agriturismo |

Strada del Pignocco, 3 - Loc. Santa Veneranda
61122 Pesaro [PU]
Tel. +39 0721.430162 +39 329.4703834
Fax +39 0721.458979


Il nome “Il Pignocco” deriva da un antico e gigantesco pino che presso la Country House era situato: la memoria della gente racconta che l’albero fosse così maestoso da venir subito individuato da marinai e naviganti che lo usavano come inconfondibile punto di riferimento.
 

Sui dolci colli di Pesaro, immerso nel verde della natura tra olivi, campi coltivati, boschi di pini, querce, allori ed in una posizione panoramica per eccellenza, sorge la Villa del Pignocco, antico e fascinoso casale risalente al 1700 oggi ristrutturato e riportato in auge.
Quelli che una volta erano il fienile, la stalla, la torre e l’abitazione del mezzadro, oggi sono stati trasformati ed adibiti a comodi appartamenti, dove poter soggiornare per una vacanza rilassante, all’insegna della natura o del mare.

Il complesso è inoltre luogo ideale per banchetti, cerimonie, cene di gala.

La residenza, di proprietà della nostra famiglia da più di cinquant’anni, è sita all’interno di un’area nella quale, secondo studi recenti, gli antichi romani, duemila anni or sono, eseguivano riti di culto pagani in onore delle divinità.
La villa, con adiacente il suo piccolo oratorio di proprietà familiare, vanta una storia ed una posizione invidiabile da ogni punto di vista. La nostra famiglia da molti anni sogna di poter condividere con voi la bellezza e la magia di questo angolo di natura, così vicino alla piccola città di Pesaro, ma nello stesso tempo così distante dallo stress della vita moderna.
Saremo lieti di ospitarvi e di darvi consigli per poter scoprire al meglio il territorio marchigiano, accogliendovi con entusiasmo ed ottimismo.

LA VILLA
Tra il 2007 e il 2009 il casolare settecentesco “Il Pignocco” ha cambiato volto. La ristrutturazione “conservativa” ne ha mantenuto intatto il sapore e l’atmosfera originari, senza stravolgimenti che cambiassero l’aspetto della dimora e del suo giardino. Il rinnovo mirava infatti a celebrare e ad esaltare la bellezza della casa, rispettandone la storia e l’essenza primaria. La struttura architettonica originaria è visibile nelle travi a vista, nei sottotetto con tavelle e nei molti muri rimasti irregolari.
Intorno alla villa, alla piccola chiesetta e alla costruzione che un tempo era il fienile, vi sono prati, un campo da bocce ancora in funzione; si ergono lecci, querce, pini, una ricca vegetazione mediterranea con alberi da frutta, campi coltivati a grano. Da un lato della casa è ancora presente l’aia, dove una volta venivano fatti essiccare i cereali. Dietro la villa, al di là di una siepe che funge da confine, risiede l’oliveto e al suo interno si trova la piscina privata, dove rinfrescarsi nelle giornate più calde. Scendendo di pochi passi verso il mare, incontrerete il boschetto di querce e allori che accoglieva l’antico santuario romano.
Dal colle ove è ubicata la country house, la vista spazia su tutta la città di Pesaro, con il blu del mare all’orizzonte che si fonde e si confonde con il blu del cielo. Nei restanti lati, il paesaggio mostra invece la campagna con le sue ampie distese agricole.

SERVIZI

Appartamenti - Colazione - Piscina - Terrazza Solarium -  Parcheggio - Servizio baby-sitter su richiesta - Visite guidate su richiesta - Mountain-bike - Ambienti disponibili per meeting di società, o privati, corsi di formazione, celebrazioni, feste varie, matrimoni - Tennis 4 km - Equitazione 7 km - Golf 13 km.


Servizi disponibili:

Accessibile Ai Disabili Accessibile Ai Disabili Aria Condizionata Nelle Camere Aria Condizionata Nelle Camere
Baby-Sitter / Kinderheim Baby-Sitter / Kinderheim Biancheria Fornita Biancheria Fornita
Bicicletta A Disposizione Bicicletta A Disposizione Cappella Cappella
Equitazione Equitazione Idromassaggio Idromassaggio
Parcheggio Parcheggio Parco O Giardino Parco O Giardino
Piscina All`Aperto Piscina All`Aperto Sevizio Di Pulizia (Appartamenti) Sevizio Di Pulizia (Appartamenti)
Sala Congressi / Riunioni / Banchetti Sala Congressi / Riunioni / Banchetti Si Accettano Piccoli Animali Si Accettano Piccoli Animali
Tennis Tennis Tv In Camera Tv In Camera
Uso Cucina Uso Cucina





Al momento non sono disponibili offerte speciali...
Al fine di fornire informazioni qualitativamente valide e basate su un campione abbastanza rilevante, le recensioni dei clienti veranno visualizzate quando ne saranno state inserite almeno 5...

Pesaro


Pesaro capoluogo con Urbino dell'omonima provincia, è la seconda città per popolazione delle Marche, dopo Ancona. La città è racchiusa tra due colline il colle Ardizio che la separa dal comune di Fano e il Colle San Bartolo che dà il nome al Parco naturale regionale del Monte San Bartolo, che parte dalla città di Pesaro e percorrendo una meravigliosa strada panoramica a picco sul mare arriva sino alla località balneare di Gabicce Mare.

Pesaro fu fondata nel 184 a.C. dai Romani come colonia sulla terra dei Piceni, è testimonianza di questo periodo il villaggio Piceno di Novilara, uno tra i più antichi della regione. Durante il secondo triunvirato da Ottaviano a Marco Antonio, divenne città-fortezza e centro economico sulla via Flaminia. Dopo la caduta di Roma divenne una città della Pentapoli sotto le dipendenze dell'esercito bizantino di Ravenna. Nel 774 venne donata dai Franchi allo Stato della Chiesa dando inizio al dominio papale sulla città, ma di tipo solo nominale in quanto un rappresentante del Sacro Romano Impero rimase sempre al potere. Nel Rinascimento, Pesaro, vide la successione di famose signorie: i Malatesta, gli Sforza, i Della Rovere; sotto questi ultimi, signori anche del vicino Ducato di Urbino, la città ebbe il maggiore fervore culturale, vennero costruiti palazzi pubblici e privati ed una nuova cinta muraria. Da citare il Palazzo Ducale, ora sede della prefettura che si trova in posizione centrale nella piazza principale della città Piazza del Popolo. Da visitare a Pesaro la Cattedrale dedicata a Santa Maria Assunta, eretta su i resti di un edificio tardo-romano in età romanica, nel 2006 è stata completamente ristrutturata e sono venuti alla luce degli splendidi mosaici che vanno dal sesto al tredicesimo secolo. Rocca Costanza, opera del '400, adibita a carcere sino ai primi anni ottanta.

Pesaro è anche famosa per aver dato i natali al famoso compositore Gioacchino Rossini e nel centro storico della città è possibile visitare la Casa Rossini dove oggi è stato realizzato un museo dedicato al musicista e sempre a lui dedicati, un frequentato conservatorio e il Teatro Rossini, dove dal 1980 tutte le estati, si svolge il Rossini Opera Festival che richiama appassionati di lirica da tutto il mondo.
Pesaro è anche un importante centro turistico grazie alle attrezzate spiagge sabbiose e alle numerose strutture ricettive.
 


Pesaro


Informazioni tutistiche e culturali, fiere, manifestazioni, sagre Pesaro






Powered by Apycom© Menus