Torna alla lista delle strutture ricettive

 | Agriturismo | Ristoranti | Poggio agli Ulivi Ancona

Poggio agli Ulivi

| Agriturismo | Ristoranti |

Fraz. Montesicuro, 215
60131 Ancona [AN]
Tel. +39 327 0485351 +39 071.803423

Tamara Berluti, assieme alla sua famiglia, vi dà il benvenuto nella sua azienda che sorge nel cuore della campagna marchigiana, circondata da ulivi secolari. L`agriturismo, ad un passo da Ancona, dalla Riviera del Conero, dalla medioevale Offagna e dalle innumerevoli città di interesse storico/culturale e religioso quali Recanati, Osimo, Loreto, Castelfidardo, Jesi è il posto ideale per trascorrere week end indimenticabili tra natura, cultura e storia. Il Poggio agli Ulivi vi accoglierà nelle nuovissime e suggestive camere: 6 al primo piano della casa colonica, dotate di servizi e soppalco e 2 al piano terra predisposte totalmente per ospitare i clienti diversamente abili.

L`agriturismo offre servizio di bed & breakfast e mezza pensione. La colazione che viene servita a buffet è ricca delle nostre tradizioni: dolci fatti in casa, crostate, marmellate di nostra produzione. Vi sono verande e gazebo per gustare colazioni, pranzi e cene all`aria aperta immersi nella tranquillità del posto.

È possibile degustare dell`ottimo vino di produzione propria della famiglia Berluti, quali Rosso Conero DOC ``KRONOS`` ed Esino Bianco DOC ``S.CIRIACO`` ottenuti dai nostri vigneti (circa 48 ettari di superficie vitata), apprezzare il nostro olio, le confetture e tutta la nostra produzione (coltivata in maniera naturale).

All`interno dell`azienda è possibile praticare attività dal nuoto, alle passeggiate a cavallo (tramite maneggi della zona), alle mountain bike e trekking. Per i più piccini abbiamo allestito un piccolo parco giochi in cui i vostri bambini potranno trascorrere giornate di sole divertendosi in compagnia dei nostri figli.

Cucina tipica marchigiana. Specialità: Gnocchi alla papera e coniglio in porchetta.

Organizziamo pranzi, cene ed eventi personalizzati secondo le vostre richieste.
Ampio parcheggio.
Apertura annuale.





Al momento non ci sono video disponibili...

Al momento non sono disponibili offerte speciali...

Al momento la mappa non è disponibile...
Al fine di fornire informazioni qualitativamente valide e basate su un campione abbastanza rilevante, le recensioni dei clienti veranno visualizzate quando ne saranno state inserite almeno 5...

Ancona


Ancona il capoluogo della regione Marche, la città in cui il sole nasce e tramonta sul mare perché grazie alla forma a gomito della sua costa  è bagnata dal mare sia ad est che ad ovest , immersa nel parco naturale del Monte Conero. Conosciuta in tutta Europa come la Regina del medio Adriatico, grazie al suo dinamico e importante porto commerciale ma anche turistico,  imbarco e sbarco per la vicina Croazia o per i porti dell'Albania, Grecia, Montenegro  e Turchia e come importante nodo marittimo per la costa adriatica centrale.
Da alcuni anni inoltre fanno scalo anche importanti compagnie di crociera.

Anche se è il capoluogo dell'intera regione, la città mantiene le stesse peculiarità di una cittadina di provincia, accogliente con stradine sinuose che si inerpicano tra il salire e il scendere , infatti i rioni storici, si trovano arrampicati sulle colline che si affacciano sull'arco del porto, il territorio cittadino è caratterizzato da un alternanza di fasce collinari e vallate. La città dorica è carica di storia, cultura e arte, dove moderno e antico convivono egregiamente.
I Dori la fondarono nel 387 a.c. e si fermarono in questo luogo data la possibilità naturale che offriva il luogo. La costa infatti forma un gomito, da qui il nome che deriva dal greco Ankon/Ancona, gomito, che offre un naturale riparo dal mare. Nei tempi antichi il golfo venne utilizzato per gli scambi commerciali con i greci e nel periodo romano il porto fu notevolmente ampliato soprattutto sotto l'imperatore Traiano, in suo onore ancora oggi è presente nell'area portuale un arco di trionfo.
La città offre per il turismo nella stagione estiva, varie spiagge prima fra tutte quella del Passetto, tipica spiaggia di costa alta ricca di scogli, a nord del porto è possibile trovare una costa bassa da ricordare la spiaggia sabbiosa di Palombina, caratterizzata per la sua vivacità popolare.
A settentrione nella fascia di colline direttamente sul mare, si trova il Colle Guasco, sulla cui vetta sorge il Duomo dedicato a San Ciriaco, uno dei simboli della città. Più a sud si trova la Piana degl'Orti, oggi attraversata da tre corsi principali della città e dal Viale della Vittoria apprezzatissima passeggiata cittadina, a sud di questa vallata c'è la seconda fascia collinare dove sorge la Cittadella, autentico polmone verde per la città, il colle Santo Stefano con il parco del Pincio, Monte Pelago con l'osservatorio astronomico ed infine a picco sul mare  il colle Santa Margherita, tanto per citare alcune zone della città.
Assolutamente da visitare il già citato Duomo, la Chiesa di Santa Maria della Piazza capolavoro di arte romanica, la Chiesa di San Francesco alle Scale, la Chiesa di Gesù di Luigi Vanvitelli e tanti altri capolavori di arte religiosa.

Dal punto di vista naturalistico, gran parte del territorio della città si trova all'interno del Parco regionale del Conero, con ampi boschi e macchia mediterranea, con scogliere a picco sul mare e spiagge raggiungibili solo a nuoto, zona ricca di prodotti tipici naturali come: il miele, la lavanda, l'olio e i legumi.
Ancona è anche la sede dell'importante Università Politecnica delle Marche , fondata nel 1969, sono presenti le facoltà di economia, agraria, medicina e chirurgia, scienze matematiche, fisiche e naturali.

Il Patrono della città San Ciriaco di Gerusalemme, si festeggia il 4 maggio.


Ancona


Informazioni tutistiche e culturali, fiere, manifestazioni, sagre Ancona






Powered by Apycom© Menus