Torna alla lista delle strutture ricettive

 | Hotel | Hotel Mare Pesaro

Hotel Mare

| Hotel | 3 stelle

Viale Trieste, 371
61100 Pesaro [PU]
Tel. +39 0721.401128


Hotel gestito direttamente dalla famiglia Urbinati che gestisce a Pesaro anche l'Hotel Nettuno.
Situato di fronte al mare, in posizione tranquilla, l'Hotel Mare offre un ambiente confortevole e familiare.

Gli spazi di soggiorno, TV e lettura si completano con l'ampia veranda e il giardino con giochi per bimbi.
 
Tutte le camere sono tutte dotate di servizi, box doccia, asciugacapelli, cassaforte, climatizzazione, telefono, TV-color, balcone, mini bar opzionale.
 
La cucina particolarmente curata, dopo una ricca colazione a buffet, propone specialità a pranzo e a cena con menù a scelta e diversi buffet di verdure.

A disposizione gratuita dei clienti, biciclette per piacevoli passeggiate, parcheggio e cabine private in spiaggia.
Il servizio spiaggia è convenzionato presso gli attrezzatissimi Bagni La Palma.

Disponiamo del servizio internet wi-fi (senza fili), e per chi non volesse portarsi il portatile in vacanza abbiamo un pc internet point.


Servizi disponibili:

Aria Condizionata In Spazi Comuni Aria Condizionata In Spazi Comuni Aria Condizionata Nelle Camere Aria Condizionata Nelle Camere
Asciugacapelli Asciugacapelli Bicicletta A Disposizione Bicicletta A Disposizione
Cassaforte In Camera Cassaforte In Camera Frigobar Frigobar
Fronte Mare Fronte Mare Giardino Giardino
Giochi Per Bambini Giochi Per Bambini Internet / Wi-Fi Internet / Wi-Fi
Parcheggio Parcheggio Piscina All`Aperto Piscina All`Aperto
Ristorante Ristorante Sala Tv Sala Tv
Spiaggia Privata Spiaggia Privata Telefono In Camera Telefono In Camera




Camera doppia Posti letto: 2

Camera doppia

  Posti letto: 2
Camera con 2 letti dotata di servizi, box doccia, asciugacapelli, cassaforte, climatizzazione, telefono, TV-color, balcone, mini bar opzionale.
Da a Prezzo Trattamento Info
29/05/2010 05/06/2010 340.00 € pensione completa
TUTTO INCLUSO per 7 gg : pensione comp...
05/06/2010 12/06/2010 350.00 € pensione completa
TUTTO INCLUSO per 7 gg : pensione comp...
Al fine di fornire informazioni qualitativamente valide e basate su un campione abbastanza rilevante, le recensioni dei clienti veranno visualizzate quando ne saranno state inserite almeno 5...

Pesaro


Pesaro capoluogo con Urbino dell'omonima provincia, è la seconda città per popolazione delle Marche, dopo Ancona. La città è racchiusa tra due colline il colle Ardizio che la separa dal comune di Fano e il Colle San Bartolo che dà il nome al Parco naturale regionale del Monte San Bartolo, che parte dalla città di Pesaro e percorrendo una meravigliosa strada panoramica a picco sul mare arriva sino alla località balneare di Gabicce Mare.

Pesaro fu fondata nel 184 a.C. dai Romani come colonia sulla terra dei Piceni, è testimonianza di questo periodo il villaggio Piceno di Novilara, uno tra i più antichi della regione. Durante il secondo triunvirato da Ottaviano a Marco Antonio, divenne città-fortezza e centro economico sulla via Flaminia. Dopo la caduta di Roma divenne una città della Pentapoli sotto le dipendenze dell'esercito bizantino di Ravenna. Nel 774 venne donata dai Franchi allo Stato della Chiesa dando inizio al dominio papale sulla città, ma di tipo solo nominale in quanto un rappresentante del Sacro Romano Impero rimase sempre al potere. Nel Rinascimento, Pesaro, vide la successione di famose signorie: i Malatesta, gli Sforza, i Della Rovere; sotto questi ultimi, signori anche del vicino Ducato di Urbino, la città ebbe il maggiore fervore culturale, vennero costruiti palazzi pubblici e privati ed una nuova cinta muraria. Da citare il Palazzo Ducale, ora sede della prefettura che si trova in posizione centrale nella piazza principale della città Piazza del Popolo. Da visitare a Pesaro la Cattedrale dedicata a Santa Maria Assunta, eretta su i resti di un edificio tardo-romano in età romanica, nel 2006 è stata completamente ristrutturata e sono venuti alla luce degli splendidi mosaici che vanno dal sesto al tredicesimo secolo. Rocca Costanza, opera del '400, adibita a carcere sino ai primi anni ottanta.

Pesaro è anche famosa per aver dato i natali al famoso compositore Gioacchino Rossini e nel centro storico della città è possibile visitare la Casa Rossini dove oggi è stato realizzato un museo dedicato al musicista e sempre a lui dedicati, un frequentato conservatorio e il Teatro Rossini, dove dal 1980 tutte le estati, si svolge il Rossini Opera Festival che richiama appassionati di lirica da tutto il mondo.
Pesaro è anche un importante centro turistico grazie alle attrezzate spiagge sabbiose e alle numerose strutture ricettive.
 


Pesaro


Informazioni tutistiche e culturali, fiere, manifestazioni, sagre Pesaro






Powered by Apycom© Menus