Vacanze nelle Trentino Alto Adige


La Regione Autonoma Trentino-Alto Adige/Südtirol è una regione italiana di 1.033.942 abitanti con Trento capoluogo. Il Trentino-Alto Adige corrisponde alla parte più meridionale del Tirolo, regione storica dell'Impero Asburgico.
In seguito riforma statutaria del 1972 la regione è stata ampiamente esautorata e la maggior parte delle competenze trasferite direttamente all'Alto Adige, corrispondente alla Provincia Autonoma di Bolzano, ed al Trentino, corrispondente alla Provincia Autonoma di Trento.
Il Trentino-Alto Adige è la regione italiana più settentrionale ed è completamente montuosa. Con i suoi 13.607 km² il Trentino-Alto Adige è una delle regioni meno densamente popolate in quanto ospita circa 1.000.000 abitanti per una densità di 74 ab/km².
Il Trentino-Alto Adige nel corso della storia è passato sotto diverse dominazioni, ciascuna delle quali ha lasciato le proprie tracce. Tra i castelli più noti di epoca medievale vi sono castel Tirolo, Castel Roncolo (il maniero illustrato) e il Castello del Buonconsiglio, sede del Concilio di Trento.




Strutture ricettive disponibili per località:






Powered by Apycom© Menus