Marcialonga 2014 - Moena

Località: Moena
Pubblicato il: 09/09/2013
Autore: Valdifassa.it Fonte: --
Link: www.marcialonga.it

Come ogni anno, l’ultima domenica di gennaio si tiene la mitica Marcialonga di Fassa e Fiemme, l’evento dedicato allo sci di fondo che è ormai un appuntamento consolidato per le due valli trentine. Il percorso di 70 km, da coprire esclusivamente in tecnica classica, fa entrare di diritto la gara tra le più dure e conosciute al mondo. La maggioranza dei concorrenti (7.500 gli atleti iscritti) arriva dai paesi scandinavi, in particolare dalla Norvegia, per un weekend di vera festa dello sci nordico.

Percorso: il tracciato storico della Marcialonga prevede la partenza di massa nella piana di Moena. Da lì si risale tutta la Val di Fassa costeggiando a ritroso il fiume Avisio, fino a Canazei dove si inverte il senso di marcia tornando sull’altra sponda del torrente. La discesa fino a Cavalese è molto dolce: prima si supera Campitello, poi Pera e Pozza di Fassa, Moena, Predazzo e si attraversa tutta la Val di Fiemme fino alla salita decisiva nei pressi di Cavalese, dove è posto l’arrivo.

Su un percorso di 45 km (da Moena a Predazzo, passando per Canazei) si svolge invece la "Marcialonga Light", sempre a tecnica classica.


Per ulteriori informazioni:
C.O. Marcialonga - Tel: +39 (0462) 501110 - Fax: +39 (0462) 501120 - E-mail: info@marcialonga.it  






Powered by Apycom© Menus